Licenze software

Dal punto di vista di Manthys, l'attività di progettazione e sviluppo di software applicativo si configura nell'ambito dell'attività di consulenza e, pertanto, il committente ha diritto, se lo desidera, ai sorgenti del prodotto sviluppato.
I vantaggi per il cliente sono diversi. Possiamo comunque evidenziarne due molto importanti:

  1. Il committente non ha limiti sul numero di copie ed installazioni del software che può effettuare, con notevole risparmio rispetto alle comuni licenze d'uso proprietarie
  2. Con il codice sorgente il committente riceve anche il diritto alla sua modifica e pertanto non è vincolato a Manthys per modifiche, personalizzazioni o assistenza tecnica. Il committente è libero di effettuare le modifiche in proprio o di incaricare altri professionisti.

A questi vantaggi immediati se ne aggiungono altri come la possibilità di studiare il codice sorgente per acquisire nuove conoscenze di progettazione e sviluppo del software e la possibilità di verificare l'assenza di meccanismi che possano compromettere la sicurezza dei sistemi.

Manthys rilascia il software prodotto utilizzando  licenze specifiche (Licenza d'uso Open, Licenza d'uso Flat) o adottando licenze Open Source standard.